Reliquie

Reliquie 

Altre leggende di moderna invenzione sostengono che il Santo Graal, o Sangreal, fu trovato dai Templari e portato in Scozia durante la soppressione dell’ordine nel 1307, e che si troverebbe ancora lì, sepolto nella Cappella di Rosslyn. Altre recenti “scoperte” sostengono invece che il Santo Graal fu portato nella Spagna settentrionale, sotto la protezione dei Cavalieri templari.

Altre fonti sostengono invece che i Templari avessero scoperto i segreti dei Massoni che avevano costruito il primo ed il secondo tempio sul Monte del Tempio, oltre ad aver scoperto che l’Arca dell’Alleanza era stata portata in Etiopia prima della distruzione del Primo Tempio.Si fa allusione a tutto ciò nelle incisioni nella Cattedrale di Chartres, si noti che l’edificio porta le influenze di Bernardo di Chiaravalle, patrono dell’ordine. Sono state suggerite ulteriori connessioni sia sulla ricerca dell’Arca che sulla scoperta dei segreti dei massoni per l’esistenza della chiesa monolitica di San Giorgio (Bet Giorgis) a Lalibela in Etiopia; la chiesa effettivamente esiste, ma non risulta costruita dai Templari.

Alcuni ricercatori come Hugh J. Schonfield e altri marginali argomentano che i Cavalieri templari avrebbero potuto trovare il tesoro a cui farebbe riferimento l’enigmatico rotolo di rame degli Esseni di Qumran nei cunicoli nei pressi del Monte del Tempio. Essi suggeriscono che ciò potrebbe spiegare una delle imputazioni di eresia che sarebbero state poi usate contro i Cavalieri dagli inquisitori medioevali.

Reliquieultima modifica: 2008-11-01T10:42:41+01:00da giusy1967
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Reliquie

I commenti sono chiusi.